kioskmodelogo
kioskmodeailogobianco
gfondogrande4

Via Panciatichi 38/2 - 50127 Firenze

supporto@kioskmode.it

Dal 15 Giugno riaprono Fiere ed Eventi: ecco come sfruttare le potenzialità di Kiosk Mode e dell’AI

13/05/2021 17:45

Kiosk Mode team

Kiosk mode, Kiosk mode, Assistente Virtuale 3D, intelligenza artificiale, AI, Totem multimediale, MICE, eventi, fiere e meeting, artificial human,

Dal 15 Giugno riaprono Fiere ed Eventi: ecco come sfruttare le potenzialità di Kiosk Mode e dell’AI

Rendi unico il tuo evento grazie a Kiosk Mode: l’Intelligenza artificiale al servizio del settore fieristico

opengfieraeventi-1620916749.png

L’Intelligenza Artificiale oggi ci permette di rendere sempre più customer centric ed esperenziale l’organizzazione di una manifestazione, di un meeting, o di un Polo Fieristico, e di ottimizzare le risorse impiegate.

 

Qualunque sia la tipologia di evento, Kiosk Mode rappresenta un alleato fondamentale perchè permette di automatizzare molte azioni in ambito di accoglienza cliente, customer service e Infopoint.

 

Se dovessimo dare un ruolo a GAIA, l’Assistente Virtuale integrato in Kiosk Mode, sarebbe difficile attribuirle un titolo poiché svolge diverse mansioni: Hostess, Segretaria, Addetta al Servizio Clienti.

 

Attenzione però, GAIA non sostituisce il personale addetto all’evento ma, bensì, è una vera e propria figura professionale da inserire all’interno dello staff a supporto logistico ed organizzativo!

 

 

Interazione vocale e Low-Touch Model

 

In un momento storico come questo, in cui la pandemia da covid19 ci obbliga a seguire rigide regole in termini di distanziamento e contatto, è necessario trovare nuove modalità di interazione tra brand e cliente.

 

Grazie al riconoscimento vocale di cui è dotata GAIA, l’Assistente Virtuale di Kiosk Mode, siamo in grado di assicurare un’interazione contact-less tra totem ed utente.

 

Cioè?

 

Kiosk Mode è il primo totem multimediale interattivo dotato di AI, in grado di ingaggiare gli utenti ad 1 metro di distanza.

Un sensore di ingaggio percepisce la vicinanza di un soggetto, l’Assistente Virtuale si attiva e inizia a conversare con lui.

 

 

Un alleato per tutti: organizzatori, espositori e partecipanti

 

Posizionando un Totem Kiosk Mode all’interno di un Polo Fieristico o nella struttura dove si svolge un evento, il suo utilizzo sarà molteplice ed interesserà tutti gli interlocutori! Vediamo come.

 

 

Un aiuto per gli organizzatori e un punto di riferimento per i visitatori

 

Kiosk Mode supporta chi coordina l’evento nell’esecuzione di diverse funzioni e, di conseguenza, offre un servizio di Customer Service Low Touch per i partecipanti.

 

Vediamo le sue funzionalità:

 

  • Registra i partecipanti, acquisisce i loro dati e li collega con i CRM,
  • Scansiona documenti e barcode, come ad esempio i ticket di partecipazione all’evento per fare il check-in all’ingresso,
  • Permette di vendere/acquistare biglietti direttamente dal totem con pagamento immediato,
  • Fornisce informazioni di ogni tipo riguardanti l’evento: FAQ, lista espositori, mappe, orari, etc
  • Risponde alle domande degli utenti e suggerisce utili percorsi,
  • Gestisce prenotazioni ed iscrizioni, inviando promemoria per email
  • Grazie all’integrazione con il CMS ADV mostra spot pubblicitari, sia in modalità statica, sia durante la conversazione con gli utenti, quindi permette all’organizzatore anche di vendere uno spazio pubblicitario vero e proprio all’interno del totem.
  • Un canale di Digital Signage pervasivo, per attrarre l’attenzione dei consumatori
  • Assicura un netto risparmio nella stampa di materiale cartaceo da divulgare e flessibilità nell'uso e nel contenuto da mostrare, che può essere sempre aggiornato a seconda delle necessità del giorno o dell’evento.

 

 

Un supporto innovativo per gli espositori

 

Per chi partecipa ad una fiera come espositore, Kiosk Mode rappresenta uno strumento di comunicazione esclusivo, sia per distinguersi dalla concorrenza che per offrire supporto ai visitatori dello stand!

 

Immaginiamo di visitare uno stand durante una Fiera di settore e trovare un’Assistente Virtuale in 3D, il cosiddetto Artificial Human, ad accoglierci: l’impatto visivo ed emozionale è enorme!

 

Grazie a Kiosk Mode un espositore potrà:

 

  • colpire nell’immediato l’attenzione dei visitatori, guadagnando una maggiore attenzione,
  • offrire un servizio di Infopoint: GAIA, l’assistente virtuale di Kiosk Mode, svolgerà il ruolo di Hostess e potrà accogliere i visitatori, fornendo info sull’azienda e rispondendo alle loro domande,
  • raccogliere contatti qualificati e inserirli automaticamente in un CRM,
  • mostrare video e spot pubblicitari, che permette all’espositore da un lato di mostrare video della sua attività e, dall'altro, di avere un ritorno economico con la vendita di spazi pubblicitari ai brand che vogliono apparire sullo schermo del totem,
  • risparmiare sulla stampa di materiale cartaceo ed inviare tramite email presentazioni e materiale dell’azienda agli interessati,

  • scansionare barcode e documenti, per registrare gli utenti o far partecipare gli utenti a Contest e Concorsi a premio.

 

 

Come funziona?

Guarda il video per vedere una dimostrazione di come Kiosk Mode può conversare con un utente durante un evento. ⤵

Un alleato offline e online, per gestire anche il pre ed il post-evento!

 

GAIA è un Assistente Virtuale dotato di AI a tutti gli effetti, dunque può essere integrata anche all’interno del sito web dell’evento, può essere collegata ai canali social oppure può essere condivisa tramite la stampa di materiale cartaceo, grazie al Qr Code.

 

Potrai sfruttare quindi tutte le funzionalità di GAIA non solo durante l'evento, ma anche ONLINE, per offrire Assistenza h24, 7 giorni su 7, e gestire tutta la parte di Customer Care prima e dopo l'evento, step fondamentale per la buona riuscita della manistazione/fiera/meeting!

 

Grazie a KIOSK MODE e all’AI potrai soddisfare i tuoi clienti in tutte le loro richieste e in tutte le fasi del Customer Journey.

 

 

Sei curioso di scoprire come funziona?

Parla con GAIA ⤵

numeroverde
numeroverde

Numero Verde


facebook
instagram
linkedin
youtube
gaia_bianco_logo_tavola disegno 1
gfondogrande4b

Partner

Partner

grenke-
grenke-

Made with      by UPmedia

Privacy policy | Cookie policy

gfondogrande4b
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder