KioskModelogo
gfondogrande4
KioskModeAIlogobianco

Perchè Kiosk Mode è un alleato per la tua azienda, non una minaccia

04/05/2021 14:19

Kiosk Mode team

Kiosk mode, Kiosk mode, Assistente Virtuale 3D, intelligenza artificiale, Totem multimediale,

Perchè Kiosk Mode è un alleato per la tua azienda, non una minaccia

Oggi vi spieghiamo perché l’Intelligenza Artificiale e Kiosk Mode non sono un nemico da temere, ma bensì sono gli alleati n° 1 per un'azienda.

kmmaggiocover-1620124855.png

Oggi vorremo spiegarvi perché l’Intelligenza Artificiale e gli Assistenti Virtuali non sono un nemico da temere, ed in particolare parlarvi dei benefici che Kiosk Mode può portare nella vostra azienda.

 

Prima di addentrarci nell’analisi, vorremo evidenziare che, né Kiosk Mode né gli Artificial Human, sostituiscono gli esseri umani, o rubano un posto di lavoro, ma anzi, mettono in condizione il personale di concentrarsi e dedicarsi in maniera più attenta alle proprie mansioni, gestendo tutte quelle operazioni di routine che vi fanno perdere un sacco di tempo, inficiando negativamente sulla concentrazione e sulla prestazione.

 

Risultato?

  • Ottimizzazione dei processi aziendali e riduzione dei costi del lavoro,
  • Miglioramento delle prestazioni di lavoro e dell’Assistenza Clienti,
  • Digitalizzazione e automazioni di processi manuali complessi.

Uomo vs Macchina: una sfida che dura da secoli

 

L’impatto dell’Intelligenza Artificiale sul mondo del lavoro lascia ancora aperti diversi dubbi, in Italia come nel mondo.

Tendenzialmente gli approcci sono 2: abbiamo da un lato gli innovatori, coloro che comprendono le potenzialità dell’AI e credono che sia realmente uno strumento di vantaggio competitivo oltre che di ottimizzazione dei processi aziendali, e dall’altro lato abbiamo i timorosi, che vedono nell’AI una minaccia.

 

Ci preme sottolineare quanto sia importante cambiare mentalità e approcciarsi in maniera positiva al progresso tecnologico, perché in tutti i tempi, presenti e passati, le rivoluzioni in ambito di sviluppo tecnologico, hanno riscritto le regole della società. Solo seguendo questa linea riusciremo a non farci travolgere del cambiamento e restare sul mercato!

 

 

Intelligenza Artificiale e Lavoro

 

Secondo una ricerca condotta dall’Osservatorio Artificial Intelligence sul rapporto tra lavoro e AI, evidenziamo e riportiamo qui 2 tendenze rilevanti:

 

  1. Con l’avvento dell’Intelligenza Artificiale la domanda di lavoro è cresciuta, anziché il contrario, e a beneficiare di questo fenomeno sono state soprattutto le figure professionali più qualificate in termini di competenze ed esperienza, perciò in grado di gestire le innovazioni.
  2. Le soluzioni di AI sono utilizzate principalmente per migliorare l’efficienza esterna, più che quella interna: infatti, la maggior parte di progetti sviluppano applicazioni destinate al servizio dei clienti.

 

I numeri dell’AI: quali benefici ha portato alle aziende?

*fonte osservatori.net

 

“L’ampia gamma di applicazioni di AI incide positivamente sui benefici che le aziende possono ottenere. Tra quelle che hanno già investito in progetti di Intelligenza Artificiale, il 50% dichiara di essersi posta come obiettivo la riduzione dei costi attraverso il miglioramento dei processi. Il 37%, invece, ha agito allo scopo di aumentare i ricavi, mentre il restante 13% ha voluto sviluppare soluzioni che fungessero da supporto decisionale.

 

Tra le aziende che hanno avviato progetti di AI, soltanto il 4% non ha raggiunto gli obiettivi prefissati, mentre ben il 68% dichiara di avere in corso progetti che si stanno rivelando di grande successo. Il restante 28%, invece, non è ancora in grado di esprimere un giudizio.”

 

Perchè Kiosk Mode è l’alleato n° 1 per la tua azienda

 

Kiosk Mode è un totem multimediale dotato di AI: al suo interno è integrata un’Assistente Virtuale, GAIA, un Avatar 3d in grado di ingaggiare l’utente a distanza di 1 metro e dialogare con lui, vocalmente e testualmente.

mall-1605019509-1620127259.png

Vediamo le sue principali funzionalità:

 

  • Risponde alle domande degli utenti e fornisce qualsiasi informazione sull’attività
  • Raccoglie i dati degli utenti, li inserisce nei CRM aziendali e avvisa gli operatori
  • Gestisce prenotazioni e appuntamenti, inviando anche email di conferma
  • Fornisce consigli e suggerimenti per guidare gli utenti nelle loro scelte
  • Fornisce indicazioni stradali, mostrando mappe o cartine geografiche
  • Gestisce ticket di assistenza, a supporto del Customer Service
  • Scansiona documenti e barcode
  • Permette di effettuare pagamenti direttamente dal totem, per vendere biglietti, esperienze e servizi
  • Può integrare al suo interno un vero e proprio eCommerce, per gestire ordini, pagamenti e consegne delle merci
  • Attiva e gestisce tessere fedeltà

 

 

Queste sono solo alcune delle funzionalità di Kiosk Mode.

In base alle esigenze di ogni azienda studiamo e realizziamo la soluzione migliore per migliorare l’esperienza tra brand e clienti!

 

Kiosk mode si adatta a tutti i settori, sia in ambito B2C che B2B.

 

Se ti interessa approcciarti al mondo dell’Artificial Intelligence Signagne parla con GAIA, ti guiderà nella richiesta di informazioni e ti aiuterà a trovare le risposte che cerchi.

Via del Molin Nuovo 10 - Scandicci (FI)

|

supporto@kioskmode.it

gfondogrande4b

facebook
instagram
linkedin

Made with      by UPmedia

Privacy policy | Cookie policy

gfondogrande4b
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder