kioskmodelogo
kioskmodeailogobianco
gfondogrande4

Via Panciatichi 38/2 - 50127 Firenze

supporto@kioskmode.it

Kiosk Mode per Musei e Visite turistiche guidate

23/04/2021 12:18

Kiosk Mode team

Kiosk mode, Kiosk mode, Digital Human Interface, intelligenza artificiale, GAIA, Museo, Guida turistica,

Kiosk Mode per Musei e Visite turistiche guidate

Immagina di poter guidare i turisti alla scoperta di opere d’arte all’interno di un museo, o durante una visita ai principali luoghi di interesse di u

kmmuseicover-1619170652.png

Immagina di poter guidare i turisti alla scoperta di opere d’arte all’interno di un museo, o durante una visita ai principali luoghi di interesse di una città, direttamente sul loro cellulare. Ti piacerebbe?

 

Tutto questo oggi è possibile, grazie a Kiosk Mode!

 

Posizionando il totem multimediale Kiosk Mode all’interno di un Museo o di un’organizzazione turistica, ad esempio un Infopoint, basterà parlare con l’Assistente Virtuale GAIA e il visitatore potrà ricevere sul suo cellulare un SMS con il link alla guida interattiva.

 

Come funziona?

 

Quando un utente si posiziona davanti al totem Kiosk Mode, l’Assistente Virtuale GAIA si attiva e da il benvenuto, consigliando di lasciare il numero di cellulare per proseguire il viaggio direttamente dallo smartphone del turista.

 

Per la precisione, l'utente può scegliere tra 2 possibilità:

 

  1. Proseguire il viaggio dal cellulare,
  2. Essere guidato da Kiosk Mode, interagendo direttamente con il totem, sul posto.

 

Scegliendo l’opzione “Voglio proseguire il viaggio dal mio cellulare”, GAIA richiederà soltanto di inserire il numero di telefono, per poter inviare all’istante un SMS con link alla guida interattiva.

 

Guarda il video per vedere una riproduzione reale di questa funzionalità:

I totem multimediali Kiosk Mode per musei o per attività turistiche possono trovare spazio sia in strutture in cui non è presente uno staff dedicato, compensando l’assenza di addetti con un servizio informativo e divulgativo, sia in strutture dotate di personale addetto al front-office.

 

In entrambi i casi, Kiosk Mode non sostituisce il personale, ma rappresenta una risorsa preziosa in più, per offrire ai visitatori un’esperienza interattiva ed immersiva, alla scoperta di arte e cultura.

 

Ma non finisce qui!

 

Tutte le funzionalità di Kiosk Mode

 

Kiosk Mode svolge anche molte altre funzioni, perché decidi tu come creare la sua Knowledge base.

 

Vediamole insieme:

 

  • Risponde alle domande più frequenti degli utenti e impara a rispondere anche a domande non previste, grazie all’interpretazione semantica della richiesta, poichè è dotato di Intelligenza Artificiale;
  • Può fornire qualsiasi informazione, ad esempio sui servizi offerti dalla struttura, sulle mostre in corso e sul calendario eventi, oppure sui principali luoghi di interessi da visitare,
  • Può vendere esperienze, biglietti, pacchetti promozionali, direttamente dal totem, con pagamento immediato,
  • Può acquisire i dati degli utenti, oltre al numero di cellulare, come ad esempio l’indirizzo email per iscriversi alla Newsletter,
  • Può fornire indicazioni stradali e mostrare mappe,
  • Ti aiuta ad automatizzare tutte quelle azioni di front-office per smaltire le code al box informazioni e permettere al tuo personale di lavorare meglio.
schermata2021-04-23alle11-28-30-1619170139.png

Un alleato offline ed online!

 

GAIA è un Assistente Virtuale dotato di AI, quindi può essere integrata anche all’interno del sito web del Museo o della struttura turistica, può essere collegata ai canali social oppure può essere condivisa tramite la stampa di materiale cartaceo, grazie al Qr Code.

 

Potrai sfruttare tutte le funzionalità di GAIA non solo in struttura, ma anche ONLINE, per offrire Assistenza h24, 7 giorni su 7!

 

 

Grazie a KIOSK MODE soddisfare i tuoi clienti in tutte le loro richieste.

 

 

 

Sei curioso di scoprire come funziona?

Parla con GAIA ⤵

 

numeroverde
numeroverde

Numero Verde


facebook
instagram
linkedin
youtube
gaia_bianco_logo_tavola disegno 1
gfondogrande4b

Partner

Partner

grenke-
grenke-

Made with      by UPmedia

Privacy policy | Cookie policy

gfondogrande4b
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder